Alle famiglie delle classi prime a.s. 2021/22

Come da comunicazione verbale intercorsa durante gli incontri, si inviano di seguito le informazioni relative all'adozione di iPad per lo svolgimento delle attività didattiche.


L'acquisto può essere effettuato fin da subito attraverso il portale dedicato alla scuola, accessibile cliccando il seguente link https://www.cecspa.com/portali/itis-galileo-galilei, in allegato il documento contenente tutte le indicazioni per procedere con l'acquisto.

All'interno del portale sono presenti diversi modelli di iPad a prezzo scontato e dedicato alle famiglie dell'istituto Galilei, è sufficiente il modello 10.2-inch iPad Wi-Fi 32GB ma è raccomandata la versione dello stesso da 128GB per assicurarsi di avere lo spazio di archiviazione utile per tutto il percorso scolastico.

Non è necessario l'acquisto del modello Wi-Fi + Cellular in quanto l'Istituto è fornito di rete Wi-Fi a cui gli alunni potranno accedere tramite autenticazione.

Dopo l’acquisto, l’iPad potrà essere configurato generando un ID Apple personale tramite web al seguente indirizzo https://appleid.apple.com/account . Per quanto riguarda i testi digitali si consiglia di seguire le istruzioni fornite dalle case editrici ricordandosi di effettuare la registrazione tramite la mail personale.

All'inizio delle attività didattiche, verranno fornite ulteriori indicazioni per l’inserimento del dispositivo sotto la gestione dell’istituto attraverso la soluzione MDM adottata. Verrà inoltre inviato un ID Apple gestito dall'Istituto con 200GB di spazio di archiviazione in Cloud.

https://www.cecspa.com/portali/itis-galileo-galilei

Allegati

Portale Store Edu Galilei.pdf