I.T.I.S. “G. Galilei”

L’ITIS Galileo Galilei è una scuola che da oltre 100 anni occupa un ruolo di rilievo nella formazione tecnica di Roma e non solo. Istituito nel 1918, è tra le più antiche scuole di formazione tecnico-industriale italiane.

La scuola, oggi Istituto Tecnico Industriale e Liceo Scienze Applicate, nasce in origine come scuola-officina, si rinnova più volte negli anni e dà avvio a nuove specializzazioni, ma mantiene lo spirito iniziale di tendenza continua verso l’innovazione nonostante l’ingente patrimonio di archeologia industriale posseduto. In essa attrezzature e laboratori sono in continuo rinnovamento e ampliamento per consentire la adeguata qualificazione professionale degli studenti e la loro crescita culturale. Il patrimonio di tradizione e storia, insieme alla tendenza all’innovazione, ne costituiscono dunque l’identità e l’attrazione.