Il team Spqr del Galileo campione del mondo

Spqr

L’ITIS  G.Galilei di Roma, squadra campione d’Italia di robotica nella categoria Soccer Junior Lightweight con il team SPQR da ben dieci anni e già due volte campione del mondo, dopo aver vinto anche nel 2021 la RomeCup competizione che aggiudica il titolo italiano, ha partecipato alla Robocup worldwide laureandosi  Campione del mondo della propria categoria per la terza volta.

Il team composto dagli studenti Emanuele Coletta, Siria Sannino, Davide Belli e con la collaborazione per le parti grafiche e video degli studenti del corso di grafica Matteo Bonafede e Lorenzo Aloisi ha affrontato le prove proposte con il consueto spirito, determinazione e tenacia ottenendo il punteggio maggiore. Anche se non giocando gli uni contro gli altri in una vera sfida di calcio robotico i ragazzi hanno dato prova di aver progettato, realizzato e programmato una buona macchina che grazie al loro lavoro è già in via di sviluppo.

Il sito di mondo digitale (Il gioco del futuro)