Presentazione Liceo Matematico

Ai genitori delle classi 1L, 1P, 1T

In occasione delle elezioni degli organi collegiali, la Prof.ssa R. Dalla Volta, responsabile del Liceo Matematico per il nostro Istituto, alle 16.45 in aula 108, presenterà l’iniziativa ai genitori delle prime di liceo delle Scienze Applicate (1L, 1P, 1T)

Cosa è il Liceo Matematico:

Il Liceo Matematico comprende ore aggiuntive di potenziamento rispetto ai normali percorsi scolastici per un monte ore di almeno 200 ore da distribuire nel quinquennio ed è collocato come sezione specifica all’interno di ogni Istituto interessato.

Nel secondo biennio e nel quinto anno del Liceo Matematico le ore aggiuntive sono considerate come progetto di Alternanza Scuola Lavoro, coordinato dall’Università con cui si è stipulato l’accordo. Saranno certificate come ASL 40 ore per il terzo anno, 40 ore per il quarto anno e 40 ore per il quinto anno, per un totale di 120 ore.

Perché il Liceo Matematico:

Per una formazione culturale completa ed equilibrata è importante favorire i collegamenti tra cultura scientifica e cultura umanistica attraverso una collaborazione tra docenti dei vari ambiti disciplinari e aumentare la consapevolezza degli studenti di ciò che stanno studiando mediante un approccio laboratoriale.

Il nostro Istituto propone, per l’anno scolastico 2018/19, l’attivazione di classi sperimentali di Liceo Matematico.

Si propone un periodo di prova fino  alle vacanze di Natale, entro il quale dare la definitiva adesione all’iniziativa. Per gli interessati si offrono due ore dalle 14 alle 16 da svolgersi  il lunedì, nelle date: 19 novembre, 3 dicembre, 17 dicembre.Eventuali variazioni di orario verranno tempestivamente fornite tramite comunicazione sul registro elettronico. Responsabile del Progetto per L’ITIS Galilei è la Prof.ssa Roberta Dalla Volta, con la collaborazione della prof.ssa Anna Perrotta  che terranno le lezioni in copresenza.

In allegato il modulo di adesione

Dichiarazione di interesseLM_2019_20.pdf