Corso gratuito per docenti "Comunicazione e intelligenza emotiva nella didattica a distanza

Nell'ambito degli interventi promossi dall'IdO, in collaborazione con la Task Force per l’Emergenza Educativa del Ministero dell’Istruzione, la Società italiana di Pediatria e il portale di informazione Diregiovani, è stato realizzato un percorso di formazione gratuito per i docenti al fine di fornire riflessioni e suggerimenti per l'insegnamento sui temi della comunicazione e della competenza relativa all'intelligenza emotiva. Il tutto declinato nella didattica a distanza, al fine di sostenere e mantenere vivo il rapporto scuola-studenti e il dialogo educativo tra scuola e famiglia.

Il corso ‘COMUNICAZIONE E INTELLIGENZA EMOTIVA NELLA DIDATTICA A DISTANZA’, è rivolto ai docenti di ogni ordine e grado di scuola e nasce dall'esperienza maturata dell’Istituto di Ortofonologia (centro accreditato dal Ministero dell'Istruzione per la formazione) per accogliere e sostenere la comunità scolastica che si trova a confrontarsi con un importante riadattamento della didattica.

Il corso sarà svolto in modalità e-learning. A tutti i partecipanti verrà inviato l’attestato di partecipazione.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a: sportellodocenti@diregiovani.it

La presentazione del corso è disponibile al link:

clicca qui